martedì, 21 Gennaio, 2025

Le OO. SS. firmano il verbale di accordo con le AA. SS. su validità modello di lavoro agile (Smart Working)

In Evidenza

 
…Restano ferme e impregiudicate le previsioni e le modalità applicative dello SW di cui ai verbali di incontro del 17.03.2022 e del 03.08.2023, con particolare riferimento alla previsione del numero minimo di 6 e massimo di 11 giornate al mese, anche non consecutive, per le lavoratrici e i lavoratori con rapporto di lavoro dipendente, indipendentemente dall’anzianità aziendale, e dalla tipologia contrattuale, il cui ruolo e le relative mansioni non siano incompatibili con tale modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.
Si potrà tuttavia effettuare attività lavorativa in SW, compatibilmente con le esigenze aziendali, anche oltre il numero massimo di cui al precedente punto 2, nelle seguenti ipotesi:
Lavoratori cc.dd. fragili, ossia affetti dalle patologie individuate dal Decreto del Ministero della Salute del 04.02.2022;
Lavoratori con disabilità grave, ai sensi dell’art 3, comma 3, della Legge 104/1992;
Lavoratori con almeno un figlio con disabilità grave (riconosciuta ai sensi dell’art. 3, comma 3, legge n. 104/1992) o con bisogni educativi speciali (BES), a condizione che nel nucleo familiare non vi sia altro genitore non lavoratore;
Lavoratori affetti da una malattia grave tra quelle di cui all’art. 1, punto 4, A.N. 19 settembre2005.
Il numero delle giornate di SW e la loro pianificazione nell’arco della settimana o del mese sarà concordata tra il Responsabile e il Lavoratore…
 
News

CCNL: proseguono positivamente i Lavori al MIT tra OO.SS. e AA.DD.

18 dicembre 2024 – Il viceministro Edoardo Rixi ha presieduto, al MIT, l’incontro tra Asstra, Anav, Agens e i...

Articoli correlati